INAUGURATO AD ANNONE IL NUOVO CAMPO IN SINTETICO DELL’ORATORIO

ANNONE – La realizzazione di un nuovo campo in sintetico rappresenta un significativo avanzamento per le comunità sportive locali, offrendo una superficie di gioco durevole e versatile che può essere utilizzata in tutte le stagioni.

Questi campi sono progettati per simulare le caratteristiche dell’erba naturale, fornendo allo stesso tempo benefici in termini di manutenzione ridotta e maggiore disponibilità di utilizzo. L’oratorio di Annone ha deciso quest’estate di trasformare il terreno in terra battuta in un più moderno sintetico, secondo le normative più recenti.

L’inaugurazione sabato alla presenza del presidente del Gruppo Sportivo Oratorio San Giorgio Carlo Panzeri, di don Maurizio parroco della Comunità Pastorale di Annone, Oggiono e Imberido, don Davide sacerdote residente ad Annone da oltre 20 anni che ha benedetto la struttura e il sindaco Luca Marsigli neo eletto a luglio il quale non è voluto mancare all’inaugurazione questa importate novità che coinvolge tutta la cittadinanza.

Nel suo discorso Panzeri ha sottolineato l’importanza della realizzazione dell’opera e lo sforzo economico: “Ringrazio la parrocchia che mi ha sostenuto e aiutato nel approvarmi questo progetto. Ringrazio soprattutto il gruppo sportivo tutto e in particolar modo il consiglio direttivo che mi ha sempre appoggiato e aiutato in tutte le mie decisioni di realizzare l’opera approvando la mia richiesta di partecipare anche economicamente alla spesa approvandola all’unanimità. Sono rimasto davvero soddisfatto e ho capito quanto l’idea era apprezzata da tutti  e davvero necessaria. Ringrazio la parrocchia che ha sostenuto la maggior parte della spesa. Ringrazio infine tutti quelli che, anche non facenti parte del gruppo sportivo, hanno apprezzato il progetto e mi hanno sempre aiutato. Il campo in orari e con un regolamento deciso in condivisione tra gruppo sportivo e parrocchia, sarà fruibile in modo libero tutti i giorni dai bambini dell’oratorio.”

Subito dopo hanno inaugurato il manto erboso i bambini e i ragazzi di Annone con una gara amichevole con gli Under 12 che hanno sfidato gli Under 14 misti per un’intensa giornata di festa e condivisione.