In queste ore in città si sta provvedendo a trasformare gli spazi riservati ai residenti in aree promiscue a disposizione di residenti e non (da strisce gialle a strisce blu).
Come spesso accade, ci si concentra sulle “necessità” del centro (supposto che questa sia davvero una necessità e non un’altra pensata delle tante…) e non si guarda ai quartieri periferici.
Negli anni passati in alcuni quartieri, per esempio a Germanedo in via Magnodeno, ma anche in altre zone, sono stati destinati alcuni posti auto ai residenti delimitandoli con le strisce gialle. L’esito è che quei posti restano sempre vuoti perché i residenti, abitando in condomini con box privati, non pagano il “bollino” al Comune e quindi non utilizzano i posti auto riservati, che però restano inibiti anche al resto degli automobilisti (tra cui nonni che vanno a curare i nipoti, persone che vanno a Messa, sportivi che frequentano i campi sportivi e via dicendo…).
Forza Italia Lecco propone al sindaco di rivedere anche questa situazione che si è manifestata anomala e dannosa fin dal suo esordio e riportare la possibilità, per tutti, di parcheggiare anche nei quartieri dove le strisce gialle sono decisamente eccessive e inopportune.
Riportiamo i parcheggi bianchi nei quartieri!
Angela Fortino
Segretario cittadino Forza Italia Lecco