OLGINATESE FERMATA
ALLO SCADERE. SOLO 2-2
CON LA CASTELLANA

OLGINATE – Due punti lasciati sul campo di via dell’ industria. Olginatese- Castellana finisce 2-2. I bianconeri non riescono a superare i mantovani abili a restare in partita fino alla fine. Al 18′ l’ arbitro fischia un rigore in favore degli ospiti per un contratto in area tra Mastroianni e Viganò. Sul dischetto va Boldini, ma Ripamonti respinge il suo tiro. Al 29′ gli ospiti passano in vantaggio: Pini taglia l’aerea con un cross e Dossena é lesto a insaccare. Al 36′ i padroni di casa guadagnano il pareggio. Cristofoli serve Mastrototaro che scatta sul filo del fuorigioco e approffitta dell’incertezza di Bonizzi per siglare l’1-1. Nella ripresa i bianconeri si rendono subito aggressivi, Valente cerca il vantaggio, ma l’estremo difensore non si fa trovare impreparato.

Nella ripresa, al 10′, Aioli ruba palla a centrocampo e tenta la rete con un tiro dai 30 metri, ma la palla finisce a lato. Il vantaggio per l’Olginatese arriva al 21′ grazie a Cristofoli: su cross di Valente il bomber friulano vìola la porta avversaria con una precisa incornata. Al 45′ Arioli si guadagna una posizione dal limite contestata dai padroni di casa, un minuto dopo con un potente destro supera la barriera dei bianconeri, Ripamonti non ci arriva e il capitano biancoazzurro firma il pareggio. Allo scadere del tempo Colombo brucia l’occasione per la vittoria e il risultato resta fermo sul 2-2.

 

“Dobbiamo fare mea culpa – afferma Dionisi – abbiamo regalato agli avversari il primo tempo. E’ vero che ci sono state decisioni arbitrali sfavorevoli, ma se avessimo fatto bene dall’inizio avremmo guadagnato i tre punti”.

“Peccato per questo pareggio – dichiara mister Delpiano -, la Castellana comunque è un’ottima squadra e merita la posizione in classifica. Noi però abbiamo la colpa di aver giocato male il primo tempo, siamo stati carenti a centrocampo”.

 

OLGINATESE -CASTELLANA 2-2

OLGINATESE (5-2-3): Ripamonti 7; Larese 5.5, Dionisi 6, Cattaneo 6 (23′ pt Colombo 6), Viganò 6, Fidanza 5.5; Mastrototaro 6.5, (35′ st Molteni sv), Bono 6; Valente 6 (37′ Calandra sv), Cristofoli 7, Di Fiore 5. All. Delpiano 6

CASTELLANA (4-1-4-1): Bonizzi 6; Mambrin 6 (15′ st Ferraresi 6), Bettenzana 6.5, Napolano 5.5, Mazzali 5.5; Coulibaly 6.5; Pini 6, Boldini 5, Arioli 7, Dossena 6.5 (39′ st Grandi sv); Mastroianni 6 (39′ Ciulla sv). All. Cogliandro 6.5

Arbitro: Meocci di Siena 5.5

Marcatori: pt 29′ Dossena, 36′ Mastrototaro, st 21′ Cristofoli, 46′ Arioli

Note: ammoniti: Viganò, Coulibaly, Mastrototaro, Arioli, Ripamonti, Dionisi

Silvia Ratti