CALCIO. IL GSO LECCO ALTA FESTEGGIA DIECI ANNI COL SALTO IN 1ª CATEGORIA

LECCO – Proprio nell’anno della festa del decennale da quando il GS San Giovanni e il GSO Laorca si sono uniti per dare vita al GSO Lecco Alta, la squadra guidata da mister Luca Valsecchi ha ottenuto la promozione in Prima Categoria. Grande soddisfazione nella dirigenza che ha organizzato la presentazione della compagine all’oratorio di San Giovanni. Presente il sindaco Mauro Gattinoni  che ha suggellato il momento dicendo che: “La Lecco Alta è la seconda squadra della città dopo la Calcio Lecco”. Inoltre Il sindaco ha elogiato la società lecchese per il successo ottenuto, considerandola un modello di impegno e passione.

Raggiante il presidente Lorenzo Villa che ha ringraziato il Gruppo Sportivo per il questo importante risultato, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra che viene svolto anche nel settore giovanile. Villa Ha esortato la squadra a mantenere impegno e dedizione nella nuova stagione in questo non facile campionato, ricordando che sarà una sfida impegnativa. “L’obiettivo non sarà quello di arrivare primi, ma restare nella categoria con impegno e stabilità”.

Il parroco della Comunità Pastorale dei Beata Mazzucconi e Monza, don Claudio Maggioni nel suo intervento ha ribadito che l’importante è ‘Divertitevi e fate divertire’. Avvertendo che giocatori infelici non hanno successo.

Il direttore sportivo Marco Aldeghi ha ribadito l’obiettivo di ottenere la salvezza della squadra così come espresso dal presidente, con la speranza di ottenere il risultato migliore possibile. Alla serata hanno partecipato vari rappresentanti istituzionali come Roberto Bario, delegato CRL FIGC Lombardia, membro della consulta e fiduciario Coni, il delegato provinciale della FIGC Giovanni Colombo e Roberto Nigriello, presidente del Consiglio Comunale di Lecco che hanno elogiato la squadra e lo staff per i risultati ottenuti.

Lo staff dirigenziale

Il team della squadra
Lorenzo Villa – Presidente
Luca Valsecchi – allenatore
Nicola Stefanoni – vice allenatore
Salvatore Sinopoli – team manager/accompagnatore
Achille Dell’oro – preparatore dei portieri
Marco Aldeghi – direttore sportivo

La rosa della Lecco Alta per la stagione 2024/2025

PORTIERI
Frigerio Pietro
Invernizzi Mattia

DIFENSORI
Battazza Emanuele
Dell’oro Stefano
Palazzo Samuele
Passerini Mattia (nuovo)
Pozzi Luca
Rotta Nicolò
Sinopoli Davide (nuovo)

CENTROCAMPISTI
Ciresa Riccardo
Codega Lorenzo
Compaore Zakaria
Dodesini Carlo
Gentile Manuel (nuovo)
Fabrizio Mattia (nuovo)
Galli Francesco (nuovo)
Manfreda Ricky
Mazzarini Luca (nuovo)
Rapone Antonio
Rapone Maurizio
Teli Andrea
Stefanoni Alessio

ATTACCANTI
Commodaro Daniele
Orio Matteo
Spreafico Tommaso (nuovo)