LA MOSTRA “URBEM ET SUBURBIUM” DEDICATA A JONATHAN GUAITAMACCHI

LECCO – Venerdì 28 giugno alle 18, presso la sala conferenze di Palazzo delle Paure, verrà inaugurata la mostra di Jonathan Guaitamacchi, ‘Urbem et suburbium’, curata da Francesca Brambilla e Francesca Venini, inserita nel calendario 2024 delle mostre del Comune di Lecco e patrocinata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco. L’esposizione sarà allestita in Torre Viscontea e sarà visitabile dal 29 giugno al 28 luglio.

Attraverso una selezione di tecniche miste, l’esposizione vuole offrire al pubblico un’esperienza di riflessione profonda sulla natura dell’ambiente costruito e sulle esperienze umane che lo abitano. I quadri dell’artista, internazionalmente riconosciuto, sono infatti metafore della realtà fissate sulla tela da un costante bicromatismo, visioni costruite attraverso un linguaggio che si muove tra pittura e architettura sono vedute metropolitane, prospettive a volo d’uccello, paesaggi urbani e panoramiche.

“Una prima assoluta per l’artista Jonathan Guetamacchi, un artista di fama internazionale, che troverà spazio a Lecco, in Torre Viscontea, grazie a una mostra curata da Francesca Brambilla e Francesca Venini – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza – L’esposizione offrirà ai visitatori l’opportunità di riflettere sullo spazio naturale e sulla sua interazione con la vita dell’uomo”.

La mostra sarà visitabile gratuitamente il giovedì dalle 10 alle 13, il venerdì e il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Torre Viscontea allo 0341282396 – 0341286729, oppure agli indirizzi torreviscontea@comune.lecco.it o palazzopaure@comune.lecco.it.