CALCIO/COPPA ITALIA, OTTAVI:
IL LECCO AFFRONTA L’INVERUNO

LECCO – Torna la Coppa Italia e il Lecco dovrà vedersela con l’Inveruno. “Andando avanti troviamo avversari sempre più forti. Ma noi non vogliamo fermarci”. Mister Giuseppe Butti ha intenzione di entrare tra le grandi della Coppa Italia di serie D. Oggi, alle 18, il Lecco giocherà al Rigamonti-Ceppi, in una gara valida per gli ottavi di finale. “Per noi la coppa è importantissima – prosegue l’allenatore – andare avanti è motivo di orgoglio e, inoltre, serve a chi gioca di meno per mettersi in mostra e far vedere il proprio valore”.

Di fronte però c’è una delle squadre più toste del girone B, l’Inveruno, terzo in classifica con 22 punti, sei in più rispetto ai blucelesti. “Ovviamente, più si avanza e più si trovano squadre forti – afferma Butti -, dobbiamo temerli, ma senza avere paura di loro. Cercheremo di giocare la nostra partita, ma il problema più grave sarà il campo pesantissimo a causa delle piogge di questi giorni”.

I club in girone con i blucelesti ancora in corsa in coppa sono quattro: Gozzano, Pontisola, Pro Piacenza e, appunto, Inveruno. E se la formazione di Butti passerà il turno dovrà affrontare la vincente tra Gozzano e Jolly e Montemurlo.

Il tecnico dovrà fare i conti con le numerose assenze. Il tecnico non avrà a disposizione Ghislanzoni, infortunatosi alla caviglia proprio ieri in allenamento, oltre a Redaelli, Romeo, Ripamonti e Cardinio, che sarà tenuto a riposo precauzionale per evitare ricadute dopo la distorsione al ginocchio patita proprio ai sedicesimi contro l’Olginatese. Non ci sarà nemmeno bomber Castagna, che rifiaterà in panchina. Rientrano invece Capogna e Di Ceglie che domenica non hanno giocato per squalifica.

La probabile formazione (4-4-2): De Toni; Gritti, Malvestiti, Radaelli, Bugno; Aldeghi, Di Ceglie, Galli, Aldegani; Capogna, Rota.