BENEMERENZE/ANTICIPAZIONE: L’ISTITUTO “MARIA AUSILIATRICE”
TRA I SEI PREMIATI

istituto maria ausiliatriceLECCO – Manca solo l’ufficialità, ma l’Istituto Maria Ausiliatrice sarà premiato alle Civiche Benemerenze 2013 della città di Lecco. La scuola di Olate infatti quest’anno compie 50 anni e per questo sarà consegnato l’importante riconoscimento alle Figlie di Maria Ausiliatrice.

E’ ufficiale che saranno sei le Civiche Benemerenze consegnate il prossimo venerdì 6 dicembre 2013, festa patronale di San Nicolò. Nella serata di lunedì sono stati scelti i premiati dai capigruppo in Consiglio comunale a Palazzo Bovara. I nomi saranno resi ufficiali nei prossimi giorni.

bianchi brunoTra i premiati, inoltre, potrebbe esserci anche Bruno Bianchi, architetto lecchese scomparso nell’ottobre 2012 all’età di 86 anni, assessore nel capoluogo nelle fila della Dc.

Moltissime sue le opere, tra cui si ricorda il progetto della posa della statua di San Nicolò nel lago, la sede delle Acli e quella dei sindacati in via Besonda, le scuole medie di Cremeno,  nonché, tra i vari interventi di restauro, quello della basilica di S. Nicolò

 

 

L’ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE COMPIE 50 ANNI 
ECCO GLI APPUNTAMENTI

ADDIO ALL’ARCHITETTO BIANCHI. ”SUE” LE MEDIE DI CREMENO