43ª LUCCIOLATA AL PASCOLO, PIÙ DI MILLE I PARTECIPANTI A CALOLZIO

VERCURAGO – Nella serata di sabato 25 è andata in scena la 43^ edizione della Lucciolata, organizzata dall’Oratorio San Giovanni Paolo II del Pascolo. L’edizione 2024, che ha attirato ben 1056 partecipanti di tutte le età, prevedeva un percorso ad anello di 5 chilometri che, dall’oratorio, raggiungeva l’ex fabbrica Sali di Bario, San Gerolamo e il lungolago, per poi tornare al punto di partenza.

I primi a tagliare il traguardo, con tempi inferiori alla mezz’ora, sono stati Alessandro Cazzaniga e Stefano Gilardoni nella categoria uomini, Fabiola Ribeiro in quella donne e Paolo Gentile, Simona Elena Offredi, Pietro Calabrese, Miriam Luongo, Diego Lococo e Anna Mori nelle categorie scolastiche.

Le premiazioni, effettuate insieme a don Andrea Pirletti, al sindaco di Vercurago Paolo Lozza, al vicesindaco di Calolzio Aldo Valsecchi e all’assessore di Calolzio Cristina Valsecchi, hanno chiuso la serata.

Fino al 9 giugno, in oratorio sarà possibile cenare, dalle 19 alle 23, ed apprezzare gli altri eventi in locandina.

A seguire una galleria fotografica tratta dai profili social ufficiali dell’oratorio San Giovanni Paolo II e della Lucciolata.