MEMORIAL GERMANEDO, TERZA GIORNATA VINTA DAGLI ESORDIENTI 2012 ROVINATA

LECCO – Prosegue con successo il Memorial calcistico organizzato nel rione lecchese di Germanedo dalla Polisportiva Rovinata, unico torneo giovanile cittadino. La società del presidente Michele Gattoni è tra le più importanti in città e organizza attività sportive che coinvolgono bambini, ragazzi, giovani e adulti nelle discipline del calcio, pallavolo, basket e running.

In campo per la terza giornata gli Esordienti 2012 per il trofeo Massimo Aondio 22ª edizione. Nel girone eliminatorio si sono affrontate: Pol.2001, Lecco Alta, Valmadrera e Rovinata Rossa. Sono i padroni di casa a qualificarsi insieme alla Pol.2001. Nell’altro girone si sono affrontati il Costa Masnaga, Sala Galbiate, Calolziocorte e Rovinata Bianca. La spuntano Sala Galbiate e Costa Masnaga.

Domenica si sono giocate quattro partite senza respiro, con due finali davvero combattute. La finalissima si gioca tra Sala Galbiate e Rovinata Rossa e sono i padroni di casa ad aggiudicarsi la vittoria. Grande soddisfazione di ragazzi e allenatori, che dopo tanti anni riescono a vincere il torneo “di casa”.  Grande la soddisfazione degli allenatori e dei ragazzi: vincere il torneo di casa è un ottimo risultato che mancava da troppo tempo.

La Rovinata Rossa si è piazzata davanti a Sala Galbiate, Pol.2001, Costa Masnaga, Rovinata Bianca, Calolziocorte, Valmadrera e Lecco Alta.

Spalti strapieni nella serata finale, a dimostrazione che il calcio giovanile è ancora capace di appassionare grandi e piccoli.  Nella 4a giornata in campo i Piccoli Amici 2017 sabato e Primi Calci 2016 domenica.