BASKET LECCO BEFFATO ALL’ULTIMO SECONDO. NON BASTANO I 24 PUNTI DI NEGRI

MONTICHIARI-La squadra di coach Piazza è scesa in campo con Angiolini, Cissè, Todeschini, Gatti e Bassani. In panchina sono rimasti Casati, Cesana, Crippa, Novati e Negri.

Bellissimo primo quarto dove entrambe le squadre si sono alternate nel punteggio. Molto Bene Cissè che ha preso diversi rimbalzi in difesa, ed eccellente il terzetto Novati – Negri – Gatti unici realizzatori nel primo quarto finito 14 a 12 per i locali.

Il secondo quarto ha visto un Montechiari deciso a portare a casa il parziale e per i primi due minuti ci è riuscito staccandosi nel risultato, ma i lecchesi riescono a fermarli grazie ad un buon lavoro in difesa e una buona percentuali nel tiro, ma la forza dei locali dopo la reazione lecchese torna ai massimi livelli e a due minuti della fine del quarto il tabellone vedeva la Montechiari sopra di cinque punti.

Contro-reazione del Basket Lecco alla fine del periodo quando si avvicina ancora ai rivali chiudendo il parziale sotto di due punti (30 a 32 alla fine del secondo quarto) con un Negri in doppia cifra (14 punti prima dell’intervallo lungo) e Novati con 7 punti all’avere.

Dopo l’intervallo la Montichiari riprende in mano la partita e per cinque minuti spaventa sul serio la squadra lecchese che non riesce a rientrare in partita, anche se i soliti Novati e Negri ci hanno provato con il loro contributo sotto canestro e da fuori. A due minuti della fine del quarto, il dominio della Montichiari è chiaro, con un + 10 sul tabellone, chiudendo il terzo periodo con un 57 a 49 (parziale del quarto 25 a 19).

Grandissima reazione del Basket Lecco nell’ultimo periodo che si porta sotto i rivali e tanta addirittura il sorpasso. La gara diventa punto a punto con una Montichiari in grossa difficoltà, a quattro minuti della fine il distacco diventa – 1 per i lecchesi ma i locali reagiscono molto bene negli ultimi minuti di gara portandosi a distanza di sicurezza nel tabellone.

L’arrembaggio finale del Lecco nell’ultimo minuti gela il palazzetto di Montichiari, a 40 secondi della fine i Blucelesti si trovano sotto di due punti con la palla in mano pareggiando l’incontro con un canestro di Todeschini, contro-sorpasso della Montichiari e Bassani pareggia ancora a pochissimi secondi della sirena, i supplementari sembravano arrivare ma proprio nell’ultimo secondo la beffa: canestro di Scanzi per i locali e partita persa.

Risultato finale: Basket Montichiari 77, Basket Lecco 75. Parziali: primo quarto 14-12, secondo periodo 18 – 18, terza frazione 25 – 15, ultimo quarto 20 – 26

Grandissima reazione della squadra di Piazza che ha dimostrato di avere grinta e forza per ribaltare qualunque risultato, peccato il tiro finale dei bresciani che hanno fatto perdere una partita importante ai lecchesi che settimana prossima affronteranno a Ponzano Veneto (giovedì 21 novembre alle 21) il De Longhi Treviso.

Tabellino: Angiolini 12 pt, Cissé 0 pt, Gatti 7 pt, Novati 19 pt, Negri 24 pt, Casati 3 pt, Todeschini 5 pt, Bassani 5 pt , Cesana 0 pt, Crippa 0 pt.  Coach Piazza.