LA LECCO ALTA BATTE IL MANDELLO E VINCE I PLAYOFF DEL GIRONE

LECCO – Bel successo della Lecco Alta che vince i playoff del proprio girone battendo nel finale della gara il Mandello davanti a un pubblico delle grandi occasioni che ha affollato il Centro Sportivo del Bione per sostenere entrambe le contendenti. Partenza a razzo dei lecchesi che prima falliscono un rigore riuscendo comunque, dopo pochi minuti, a portarsi in vantaggio grazie a una autorete.

Il bel primo tempo dei padroni di casa viene suggellato da un gran gol di Teli a conclusione di una splendida azione corale. La ripresa cala di tono, complice anche il caldo, con il Mandello che cerca di riaprire la partita. Ci riesce solo parzialmente, grazie a Locatelli. Troppo tardi però per ribaltare la situazione e la Lecco Alta chiude con pieno merito sia la partita sia una stagione da incorniciare.

Ora ci saranno da affrontare altre due gare contro le vincenti dei playoff dei gironi di Cremona e Pavia. Ma la soddisfazione della società che fa capo agli oratori della città “alta” è grande, a prescindere da quanto accadrà nelle prossime domeniche.

G. P.