CALCIO, UN LECCO INCEROTTATO SFIDA LA CAPOLISTA

LECCO – Un Lecco incerottato sfida la capolista. Domenica, alle 14.30, i blucelesti scenderanno in campo in casa del Pro Piacenza. Ma a preoccupare mister Giuseppe Butti non è tanto la posizione in classifica degli emiliani, bensì la mancanza di giocatori importanti. “Aldeghi, Cardinio, Redaelli, Romeo, Ripamonti e Vaglio non ci saranno sicuramente perché infortunati – afferma il tecnico -. Cardinio deve recuperare dalla distorsione, Redaelli ha l’appendicite e Ripamonti si è rotto il ginocchio”. Quindi sono irrecuperabili per il match con la capolista. A loro si aggiunge Di Ceglie, che si è allenato, ma è in forse.

“Sarebbe stato meglio essere al completo – analizza -, ma cercheremo comunque di fare la nostra partita puntando a vincere contro una squadra molto esperta, con alcuni giocatori over 30”. Il piano di Butti è quello di “prenderli sul piano del ritmo”. “Domenica scorsa eravamo un po’ scarichi e per quello abbiamo perso – continua -. Se corriamo tutta partita possiamo dar loro filo da torcere”.

La classifica del girone B vede in testa il Pro Piacenza con 23 punti, undici punti in più rispetto ai blucelesti. “Però non dobbiamo guardarla se no diventa un problema -, la classifica va tenuta in considerazione solo alla fine della stagione. Comunque per ora non c’è nessuno che sta ammazzando il campionato”.

La probabile formazione (4-2-3-1): De Toni; Gritti, Radaelli, Bergamani, Bugno; Malvestiti, Di Ceglie; Mauri, Aldegani, Capogna; Castagna.