COMMERCIALISTA OPPURE NO? PRESUNTA IMPOSTORA A PROCESSO

LECCO – Chiesti 8 mesi di reclusione e 450 euro di multa nei confronti di una 45enne lecchese che avrebbe millantato il titolo di commercialista.

Nel pomeriggio, al termine della discussione il Pm Caterina Scarselli ha chiesto la condanna per N.C., residente a Lecco che avrebbe tra il 2018 e il 2020, esercitato l’attività da professionista. L’inchiesta trae origine dalla denuncia di un imprenditore nel 2020, con l’apertura di un fascicolo da parte dell’allora Pm Paolo del Grosso, oggi a Torino, che ha affidato le indagini alla Guardia di Finanza di Lecco.

La 45enne è stata rinviata a giudizio per esercizio abusivo della professione e truffa. L’imputata ha sempre respinto le accuse e anche davanti al giudice Martina Beggio ha dichiarato di non aver mai esercitato l’attività di commercialista.

Nell’arringa odierna, il suo difensore, l’avvocato Alessandro Zuco, ha smontato gli episodi contestati e chiesto l’assoluzione con formula pinea per la 45enne. Il giudice Martina Beggio ha aggiornato l’udienza a inizio marzo per la sentenza.

A.Pa.