OLGINATESE. IL CALENDARIO SI FA DURO. ARRIVA L’INVERUNO

OLGINATE – La prova del nove per l’Olginatese. Domenica si vedrà se è una formazione che potrà dare filo da torcere, come negli ultimi tre anni, o se sarà solo una squadra che punta alla salvezza lo si saprà oggi. Al Comunale (alle 14.30), arriva l’Inveruno. I milanesi, terzi in classifica nel girone B, sono il primo scoglio verso la salvezza  dei bianconeri.

“Ora abbiamo una serie di gare davvero toste – afferma mister Alessio Delpiano -. La nostra filosofia è quella di prendere tutto quello che ci capita, anche un punticino alla volta, che ci avvicinerebbe sempre di più alla salvezza”. I lecchesi arrivano da sette risultati utili consecutivi e sono reduci da due vittorie. Un ottimo momento. “Probabilmente il migliore per affrontare la parte più dura del calendario – indica il tecnico -. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, lavorare e stare in campo concentrati”.

Tra i bianconeri torna in campo Cristofoli, capocannoniere del girone con dieci reti. “È un giocatore molto importante – sottolinea Delpiano – speriamo non si fermi, ma ci aiuti nella conquista del nostro obiettivo”. Dopo l’Inveruno l’Olginatese dovrà affrontare il Pontisola fuoricasa e la Pro Sesto tra le mura amiche.

La probabile formazione (5-3-2): Ripamonti; Larese, Dionisi, Cattaneo, Colombo, Menegazzo; Di Fiore, Bono, Lombardi; Cristofoli, Calandra.