PALLAMANO MOLTENO:
RATTI NUOVO PRESIDENTE

MOLTENO – Dopo oltre due mesi dalla fine del campionato di Serie A2 di pallamano e alla conseguente promozione nella nuova Seria A Silver, parte la nuova stagione per il Salumificio Riva Molteno, che per il trentaquattresimo anno sarà il main sponsor dell’Handball Club San Giorgio Molteno.

Una stagione che inizia con molte novità, a partire dal nuovo asset societario, per proseguire con la riorganizzazione del settore giovanile e per concludere con il nuovo roster della prima squadra. Questa settimana per la compagine moltenese è stata decisamente importante, in quanto la società si è riunita per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto per il prossimo triennio da Daniela Rivolta, Matteo Somaschini, Ivo Mella, Alberto Alberto, Gabriele Riva, Gianni Breda e Marco Ratti, che è stato eletto come nuovo presidente dell’H.C. San Giorgio Molteno. Un passaggio di testimone con Livio Redaelli, che ha guidato la società nell’ultimo triennio e che tutto il Consiglio ha voluto ringraziare per il lavoro svolto.

Marco Ratti, dopo molti anni da dirigente e un’esperienza ultra trentennale nella società lecchese, prenderà le redini della società, che proprio il prossimo anno festeggerà i cinquant’anni di attività nel mondo della pallamano. Continuando con le novità della nuova stagione, ci sarà una nuova e importante riorganizzazione nel settore giovanile, che verrà rinnovato nei ruoli e nell’operatività delle numerose squadre che parteciperanno nei vari campionati (ben sei ai nastri di partenza: U20F, U17M, U15M, due U13M, U13F oltre alle squadre promozionali Under 9-11) con oltre 150 atleti coinvolti. A coordinare questa nuova struttura sarà Daniela Rivolta, supportata dal suo nuovo staff di dirigenti nelle varie squadre giovanili.

Confermato ovviamente il dt Branko Dumnic, al suo terzo anno a Molteno, che sarà affiancato da nuove figure che entreranno a far parte del suo staff, a partire dal nuovo coordinatore del settore giovanile Davide Campestrini, coadiuvato da Alessandro De Angelis, Marco Donadello, Samuel D’Aguanno e il ritorno di Alexis Marzocchini. Una squadra di tecnici molto importante- Alcuni di loro faranno inoltre parte del nuovo progetto ‘Pallamano a scuola 23/24’, vero fiore all’occhiello del sodalizio moltenese, con oltre 600 bambini coinvolti nella scorsa stagione ed egregiamente coordinato e organizzato da Gianni Breda.

Per concludere con le novità della nuova stagione, non potrà mancare il nuovo roster della squadra che parteciperà al campionato di Serie A Silver, con girone unico nazionale e dodici squadre partecipanti, tra cui Bologna San Lazzaro, Campus Italia, Camerano, Chiaravalle, Cologne, Enna, Lanzara, Palermo, Romagna, Sassari e Teramo. La squadra moltenese, che inizierà la preparazione oggi, 3 agosto, è stata costruita in stretta sinergia con il tecnico montenegrino Branko Dumnic, il quale sarà anche l’allenatore del secondo team lecchese in Serie B, dove parte con la riconferma dell’importante roster della scorsa stagione, giunto terzo nella regular season e che ha ben figurato alle Final Eight di Chieti.

Un team composto da un mix di atleti moltenesi, a partire dal capitano Samuele Riva insieme a Davide Tagni, Lorenzo Beretta, Nicolò Garroni, Riccardo Bonanomi, Giacomo Redaelli, Gioele Mella, Lorenzo Galizia, Leonardo Colombo, Riccardo Crippa, Manuel e Lorenzo Redaelli, Andrea Limonta, a cui si aggiungeranno i giovani e promettenti Nicolas Pizzala e Stefano Riva. Insieme a loro, ci saranno le fondamentali riconferme di Gabriele Randes, Marco Donadello, Alessandro De Angelis, Davide Campestrini, Samuel D’Aguanno oltre a due importanti innesti che verranno presentati nei prossimi giorni.