30.000 EURO PER I ‘FESTAIOLI’:
SONO LECCHESI I CAMPIONI
DI “REAZIONE A CATENA” SU RAI1

LECCO – Vincitore al quiz-show di Rai Uno “Reazione a Catena” è il trio lecchese “I Festaioli” che, dopo aver battuto a suon di ‘parole’ il gruppo avversario i “Frutti di Mare” da Monopoli, si porta a casa un montepremi di ben 30.000 euro.

Nati a Lecco, Giosuè Patorniti, la compagna Elena Bonesi e l’amica Carolina Beretta partecipano ai casting di febbraio e, dopo aver passato la selezione, a maggio si presentano al centro di produzione Rai di Napoli per la registrazione della puntata.

Giosuè Patorniti vive a Ballabio fino ai tredici anni, poi trascorre qualche anno ad Introbio con i genitori e attualmente, invece, vive in Valgreghentino con la compagna Elena: insieme sono amministratori della società “Casa delle feste” che si occupa dell’organizzazione di eventi e della vendita di articoli da festa. Da qui il nome della squadra “I Festaioli”. È l’amica Carolina, residente in provincia di Como, a proporre ai due amici di partecipare al programma.

“Sicuramente è una bellissima esperienza ma anche impegnativa – racconta Giosuè -. Per riuscire a raggiungere un buon risultato all’intesa vincente, sfida cardine del programma, ci siamo dovuti allenare assiduamente tre volte a settimana per quattro mesi”.

Stasera, dalle ore 18.45, i campioni saranno nuovamente in gioco su Rai Uno.