CHE SERIE B ATTENDE IL LECCO?
NON SOLO IL DERBY COL COMO,
TANTE SFIDE RICCHE DI FASCINO.
E LO STADIO DA ALLARGARE

LECCO – Dopo una vera ed entusiasmante cavalcata e aver sconfitto il Foggia nelle due partite di finale dei playoff di C, il Lecco torna in Serie B a ben cinquant’anni dall’ultima volta. Naturalmente adesso la squadra andrà attrezzata per affrontare il nuovo e difficile campionato, che tra l’altro presenta tanti interessanti e curiosi incroci.

Partiamo dalla partita che tutti attendono,il derby contro il Como, squadra classificata al tredicesimo posto nell’ultimo campionato cadetto.

I ragazzi di mister Foschi affronteranno anche altri due derby lombardi: quello contro la Cremonese, appena retrocessa dalla Serie A, e la sfida regionale con la Feralpisalò che ha vinto il gruppo A della C.

Dalla Serie C arrivano anche il Catanzaro e la Reggiana. Mentre sanno di estremo fascino le sfide contro squadre storiche come Parma, Palermo, Bari, Ascoli, Reggina, Venezia e Ternana, per non parlare della Sampdoria.

Gli altri club che attendo il Lecco nella prossima stagione sono il Cittadella, il Cosenza, il Modena, il Pisa, il Sudtirol e lo Spezia, neo retrocesso dalla massima Serie dopo aver perso lo spareggio contro l’Hellas Verona.

Match impegnativi e affascinanti, che però in casa dovranno essere disputati in uno stadio ‘Rigamonti-Ceppi’ da ampliare come numero di posti. Attualmente sono 4.995 e la Serie B ne richiede un minimo di 5.500 (ma con deroga a quota cinquemila per un anno).

Un ampliamento comunque fattibile, altro discorso per la viabilità visto che l’impianto è posizionato in centro città.

Comune e club dovranno lavorare insieme per assicurare ai tifosi lecchesi lo spettacolo che il prossimo campionato merita.

Federico Sala

LEGGI ANCHE:

LEPORE-LAKTI FANNO LA STORIA: LECCO TORNA IN SERIE BDOPO BEN CINQUANT’ANNI!

CALCIO LECCO, È QUI LA FESTA: FOTO/VIDEO TRA STADIO E CITTÀ E LE PAROLE DI MISTER FOSCHI