LE ESPERIENZE PIÙ BELLE
DA PROVARE IN GIORDANIA
QUEST’ESTATE

I siti Unesco, i luoghi magici e la lunga storia della Giordania l’hanno resa in una delle mete più gettonate per le vacanze. Sono sempre di più, infatti, i vacanzieri che scelgono questa magica terra, sulla sponda orientale del fiume Giordano, come destinazione per le loro ferie e sempre di più i traveller che prenotano un tour della Giordania completo.

Grazie ad un viaggio di gruppo proposto da tour operator online come Tramundi, per esempio, si possono esplorare tutti i luoghi giordani, in base ai propri interessi. Basterà scegliere, infatti, una vacanza più o meno avventurosa, culturale, green o rilassante per vivere esattamente il tipo di vacanza desiderata che rispecchi i desideri di ogni viaggiatore.

Bello, vero? In questo modo, oltre a visitare l’affascinante città rossa di Petra – che nei tour in Giordania non manca mai – potrai provare molte altre esperienze divertenti e magiche, come un’esplorazione del cielo stellato in notturna, tra le dune del deserto, oppure un viaggio in 4×4 nel deserto per poi condividere un pranzo tradizionale in compagnia dei beduini. Perché non fermarsi, poi, nella notte per dormire in un campo tendato nel deserto oppure seguire le antiche orme dei popoli nabatei, passando tra antichi castelli e oasi nel deserto?

Chi ama l’avventura amerà fare trekking al Nawatef Trail, ovvero la Riserva della Biosfera di Dana, la più grande riserva naturale giordana, mentre gli animi creativi potranno esprimersi seguendo una lezione pratica di mosaico nella Scuola di Mosaico di Madaba, famosa – appunto – per questa tecnica artistica, le sue case in stile ottomano e gli splendidi mosaici di epoca bizantina. Una terra desertica e ricca di città magiche. Un esempio? La capitale Amman, dove ci si può perdere tra i mercati, i negozi di artigianato locale, i siti archeologici e le architetture maestose.

Oppure Jerash, una delle più grandiose città romane del mondo che vanta una vasta collezione di archi, teatri, bagni, edifici pubblici e strade colonnate. Deserto sì, ma non mancano gli spazi d’acqua. Il Mar Morto, per esempio, è un luogo da visitare assolutamente. Questo è il bacino più salato al mondo e immergendosi nelle sue acque ci si può rilassare, lasciandosi cullare, godendo delle sue proprietà stimolanti sulla pelle. Qui vicino, poi, c’è una terrazza di osservazione dove ammirare la Rift Valley del Giordano, il bacino del Mar Morto e le montagne della Terra Santa: un vero spettacolo!