AUTISMO/”IO CI SARÒ SEMPRE”:
DA GALBIATE IL LIBRO-DIARIO
DELL’ESPERIENZA DI UN PADRE

GALBIATE – “Io ci sarò sempre”: è questo il titolo del nuovo libro di Mauro Meroni, galbiatese che ha presentato il “diario biografico” sulla sua esperienza di padre con un figlio di quattro anni affetto da disturbo dello spettro autistico.

“Credo sia importante accendere una luce su questo argomento, spesso relegato in secondo piano, e credo sia importante fare informazione” commenta l’autore. Il libro è stato pubblicato da Porto Seguro Editore ed è stato presentato a Milano nei giorni scorsi, mentre verrà esposto anche a Firenze e Roma nei prossimi mesi.

“La nascita di un figlio è un evento che cambia la vita. Attraverso un linguaggio spontaneo e diretto, questo libro racconta, nella forma del diario intimo, le giornate di un padre trascorse assieme a suo figlio, affetto dal disturbo dello spettro autistico. Bastano poche parole per farci capire quanto la felicità e il futuro del figlio diventino il perno della vita dell’autore, che ci racconta delle speranze e dei dubbi, della stanchezza e della debolezza, e infine della felicità e dell’immensa forza della sua famiglia.
Io ci sarò sempre offre uno scorcio intimo nella vita di un padre e di un figlio, capaci di insegnarsi a vicenda nuove realtà ed emozioni, non facendoci smettere di sorridere grazie ai disegni di Cristina Cesana. “

Questo il link del libro, che a breve sarà in vendita anche su Amazon e sugli altri store, oltre che ordinabile in libreria.