GIOCO D’AZZARDO/VENTURINI RISPONDE A TREZZI

IMG_0670LECCO – Dopo l’intervento di Paolo Trezzi sul nostro giornale a proposito dell’iniziativa contro il gioco d’azzardo lanciata recentemente dall’Italia dei Valori, il responsabile a Lecco della proposta di legge Ezio Venturini risponde così:

Contrastare il settore del gioco d’azzardo, tutelare i giocatori e a contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo,blocco dei giochi ai minori queste le poche fra le tante , ne ho contate circa 15 tra mozioni interpellanze e ordini del giorno ,che Italia dei Valori ha formulato in parlamento negli ultimi due anni della scorsa legislatura .

Inoltre vi è una notevole differenza tra referendum e proposta di legge di iniziativa popolare . Per una proposta di legge di iniziativa è necessario raccogliere almeno 50 mila firme e presentare la proposta alla Corte di Cassazione, il referendum è altra cosa carissimo amico Trezzi .

Tutto contro tutti , se mi è consentito, non porta da nessuna parte , o meglio demolire per il gusto di farlo , o per il gusto di apparire non giova sicuramente, anzi si favorisce l’avversario . La prima regola è una corretta informazione, la seconda è la capacità di costruire , cose che non si denotano assolutamente in quei comportamenti rancorosi puntualmente dimostrati .

Comunque Italia dei Valori continuerà la propria attività politica in mezzo alla gente e sarà sempre a disposizione alle esigenze indistintamente per qualsiasi cittadino, l’amico Trezzi… sarebbe bastato un po’ più di attenzione nell’arte dell’apparire e dalla foto avrebbe letto “proposta di legge di iniziativa popolare per l’abrogazione del gioco d’azzardo.

Ezio Venturini