CITTA’ SCONVOLTA PER LA TRAGEDIA DI VASTO, MA LA ”CAMMINATA” SI FA LO STESSO

camminata corsaLECCO – Forse il dramma accaduto ieri in Abruzzo (con due lecchesi deceduti e cinque feriti) avrebbe dovuto suggerire agli organizzatori di rinviare l’iniziativa in città, alla quale stanno comunque partecipando stamattina oltre mille persone.

Il buon senso ha fatto sì che prima del via sia stato rispettato un minuto di silenzio (sollecitato dal giornalista Aloisio Bonfanti) proprio in ricordo delle vittime della tragedia in autostrada. Pensiero che ci auguriamo venga ripetuto anche in occasione di altre manifestazioni pubbliche quest’oggi – a partire dalle partite di calcio a Lecco.

CAMMINATA MANZONIANA PARTENZA

Intanto, abbastanza incredibilmente, il sito internet del Comune di Lecco non cita affatto quanto accaduto, dunque non risulta al momento la proclamazione del lutto cittadino che, di fronte ad un dramma come quello cosnumatosi ieri, appare più che necessario. Per ora, in forma “laterale”, l’unico segno di partecipazione è rappresentato dalle due righe scritte dal sindaco Brivio sulla propria pagina su Facebook: “Seguo con apprensione le notizie del grave incidente stradale che ha visto coinvolto un gruppo di volontari lecchesi della CISL a Vasto… Siamo tutti vicini a loro e ai loro familiari“. E dire che uno dei feriti è il padre dell’assessore Martino Mazzoleni.

COSI’ STAMATTINA (10:15) IL WEB DEL COMUNE

SITO COMUNE LECCO