CALCIO, OLGINATESE
A CACCIA DEI TRE PUNTI
CON IL MAPELLOBONATE

OLGINATE – Solo due punti in tre partite, frutto di due pareggi e una sconfitta. Così domenica, alle 15, l’Olginatese proverà a conquistare i primi tre punti in casa contro il Mapellobonate. Mister Alessio Delpiano spera che non finisca come contro il Pro Piacenza, quando i suoi si sono fatti rimontare da 3-0 a 3-3. “In settimana abbiamo parlato molto di quella gara – sottolinea il tecnico – e abbiamo lavorato molto per evitare un’altra prestazione del genere che non possiamo più permetterci. Però alcuni sono stati errori individuali e anche il campo non ci ha aiutato”.

I bergamaschi arrivano sulle rive dell’Adda con un bottino di tre punti, ma sono sempre temibili. “Quest’anno temo tutte le squadre – afferma Delpiano – dobbiamo stare attenti ogni domenica”. Stupisce il trend opposto tra Coppa Italia e campionato. Se nel torneo principale i bianconeri stanno stentando, in coppa hanno centrato gli obiettivi. “Abbiamo giocato ancora poche partite però – indica l’allenatore -, ma secondo me è solo un caso, non credo ci sia molta differenza tra i due trofei”.

Delpiano oggi avrà a disposizione il neo acquisto Dionisi, ma molto probabilmente partirà dalla panchina. “L’ho trovato in forma – dichiara – in questi giorni si è allenato bene e l’ho convocato contro il Mapellobonate”.

La probabile formazione (5-3-2); Ripamonti; Fidanza, Colombo, Cattaneo, Viganò, Menegazzo; Mastrototaro, Bono, Lombardi; Maugeri, Cristofoli