AUTO CONTRO MOTO A MALGRATE. E IL TRAFFICO VA IN TILT
IN TUTTA LA CITTA’

INCIDENTE MALGRATEMALGRATE – L’incidente è accaduto poco dopo le 10 di stamattina alla rotonda del ponte nuovo (nel territorio comunale di Malgrate) coinvolgendo un’auto e una moto. Gravi le condizioni del centauro, trasportato d’urgenza al “Manzoni” mentre la viabilità cittadina è andata completamente in crisi, stante anche la contemporanea situazione del Ponte Vecchio con il suo senso unico alternato. Un provvedimento, questo, che fa discutere ed in casi come quello verificatosi oggi compromette la circolazione stradale non solo della zona ma dell’intero sistema viario del capoluogo.

Tornando al sinistro, l’auto condotta da un anziano di Valmadrera arrivava da Malgrate e si sarebbe immessa in rotonda in direzione Lecco – ma proprio in quel momento è sopraggiunta la motocicletta guidata da un 44enne dell’hinterland milanese, rimasto gravemente ferito nello scontro.

Sul posto Polizia Stradale e Locale (di Malgrate); il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso, con deviazione del traffico. Tra i due ponti è allora andato in scena il “disastro”, con lughe code e strombazzamenti da parte di automobilisti imbufaliti. Rapidamente il caos ha coinvolto tutto il centro cittadino, con la “complicità” del famoso e criticato senso unico sul ponte Azzone Visconti.