LECCO, IN CITTA’ NON UNA
MA DUE “SEDI” PER FORZA ITALIA

forza italia piazza1LECCO – Una sola società di calcio, un solo circolo “Canottieri”, ma ben due sedi o meglio uffici di “Forza Italia“. A Lecco i sostenitori di Silvio Berlusconi sono stati esosi e hanno deciso di non riservarsi un unico spazio per il nuovo partito, ma di regalare ai propri sostenitori due punti di riferimento, entrambi sistemati nel centro della città.

La prima sede (in realtà un circolo) è in piazza XX Settembre ed è operativa da questa mattina. Sarà gestita dai militanti che fanno capo alla corrente che contesta la commissaria Michela Vittoria Brambilla. Servirà per la raccolta delle adesioni e sarà un luogo di incontro per la discussione dei temi politici e amministrativi.

forza italia brambillaL’altra sede – quella “ufficiale”, a livello provinciale – si trova invece sotto i portici di via Marco d’Oggiono. Qui si stanno ultimando i lavori prima dell’inaugurazione che sarà venerdì prossimo alle 18. Madrina dell’occasione sarà l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, la quale tiene a precisare che quella di via Marco d’Oggiono sarà la vera e propria sede del partito, mentre quella di piazza XX Settembre è semplicemente la sede di un club interno a Forza Italia.

Una volta che il nuovo partito sarà ufficiale dunque il popolo di Silvio sparso nel territorio lecchese potrà scegliere in quale delle due sedi andare a sottoscrivere la propria tessera senza rischiare di trovare coda: evidentemente il loro ottimismo è lo stesso del ’94… ma stavolta “saranno tantissimi“?