ALLA GUERRA DELLE SEDI:
DOMANI APRE FORZA ITALIA 1,
POI QUELLA “BRAMBILLIANA”

LECCO – Probabilmente, fuori da questa città/provincia la cosa farà sorridere, e non poco. Intanto però quelli del locale Pdl si apprestano ad inaugurare due diverse sedi della rinata Forza Italia, fieramente separate pur se a poche centinaia di di metri di distanza l’una dall’altra.

Comincia il gruppo Piazza-Nava con “Una sede nel cuore di Lecco, ma che guarda a tutto il territorio provinciale, ed è luogo aperto a tutti gli amici, gli amministratori e i nuovi aderenti”.

“Forza Italia di Lecco e Provincia” apre a Lecco mercoledì 11 settembre la sede in Piazza XX Settembre n. 2. Una sede “gestita dai giovani e dai seniores, da sempre anime vive del volontariato che ci ha permesso in questi anni di essere presenti, nelle piazze come nelle istituzioni. Una sede in un luogo storico, la torre viscontea, a significare la voglia irriducibile di chi ama il confronto a viso aperto, le regole della democrazia, la politica come gesto sobrio di amore per la propria comunità, come pratica di impegno credibile ed autorevole, generoso e mai prepotente”.

E nell’attesa dell’inaugurazione prevista venerdì dell’ “altra” sede, quella della Forza Italia “della Brambilla” (stavolta in via Marco d’Oggiono), Mauro Piazza & C. parlano di “Uno sforzo grande che vuole almeno coprire questi mesi di forte militanza e necessità di riferimenti certi sul territorio”.

E concludono: “Siamo certi che le vetrine aperte nel cuore della città possano essere, come nel 1994, il richiamo ad entrare, informarsi, aderire al più grande progetto di riforma liberale e popolare della storia italiana che sta sotto il segno del Presidente Berlusconi. La sede sarà il luogo di raccolta delle adesioni, ma soprattutto di eventi, dibattiti e approfondimenti di politica e amministrazione”.