VACCINI, FONTANA IN VISITA
A LECCO. “IL CUORE GRANDE
DEI LOMBARDI SI CONFERMA”

LECCO – Si è conclusa con due visite in provincia di Lecco la giornata del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che precedentemente aveva fatto tappa nel varesino e nel comasco.

Il governatore, affiancato dal sottosegretario alla Presidenza Antonio Rossi, si è recato al ‘Palataurus‘ di Lecco e in un centro privato in una azienda privata di Cernusco Lombardone che ha offerto a Regione Lombardia un proprio spazio di circa 1.500 mq per rafforzare la campagna di vaccinazione di massa all’interno di un edificio appena costruito.

“Anche nel lecchese – ha detto Fontana – ho potuto constatare la bontà e l’impegno di tutti coloro che si dedicano con grandissima professionalità al buon funzionamento di queste realtà. Centri ben strutturati, con un’ottima organizzazione. Ora non ci resta che attendere l’arrivo da Roma di altri vaccini”. “Questa emergenza – ha concluso Fontana – ha fatto emergere la parte migliore di una Lombardia dal ‘cuore grande’, con tante associazioni e migliaia di volontari pronti a mettersi al servizio del prossimo”.

Soddisfazione anche nelle parole del sottosegretario Antonio Rossi: “Mi ha fatto piacere – ha aggiunto – aver toccato con mano la soddisfazione non solo di chi lavora, ma anche e soprattutto di chi viene vaccinato. Ho riscontrato inoltre l’apprezzamento della gente per l’ottima organizzazione della campagna vaccinale. L’idea di aver realizzato queste grandi strutture è stata vincente: in questo modo possiamo garantire un numero elevato di somministrazioni in poco tempo”.

Il Centro vaccinale Pala Taurus di Lecco è realizzato da ASST di Lecco e da ATS Brianza con la collaborazione, nella fase di apertura, del Comune di Lecco e della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus. Il centro è attivo da sabato 3 aprile ed è stato ufficialmente convertito per le vaccinazioni di massa dal 12 aprile.