CALCIO, LE INTERVISTE
DOPO IL PAREGGIO
NEL DERBY DELL’ADDA

LECCO – Non c’è entusiasmo nella sala stampa del “Rigamonti Ceppi”, questo pareggio amareggia entrambe le squadre.

“Sono dispiaciuto per i miei ragazzi – commenta Giuseppe Butti, allenatore bluceleste -, questa era una partita da vincere. Butti analizza poi cosa è andato storto: “Dopo il primo gol ci siamo spenti con un abbandono del gioco più mentale che fisico e con il fallo in area poi abbiamo regalato la partita agli avversari”. “Le singole prestazioni dei ragazzi sono state buone – continua -, stiamo mettendo in campo tutto il lavoro che abbiamo fatto e che continuiamo a fare, ma certamente possiamo fare di meglio”. Mister Butti conclude con un pensiero riguardo al calciomercato: “Anche se Aldeghi oggi ha fatto una buona prestazione a noi servono altri giovani per poter avere alternative e lo steso discorso riguarda la difesa: dobbiamo poter far riposare i giocatori e averne altri a disposizione per ogni evenienza”.

Soddisfatto per la propria prestazione personale è invece Riccardo Capogna che ha messo a segno la prima rete con la maglia bluceleste. “Sono davvero contento per questo gol – dichiara l’attaccante, neo acquisto della squadra cittadina -, l’intesa con Davide Castagna è ottima ed è stato proprio grazie al suo assist che ho potuto segnare”. “Credo che questa città meriti di più della serie D e spero che ci arriveremo anche grazie al mio aiuto – conclude Capogna -, uscito dalle giovanili sono entrato in crisi e non sono più riuscito a segnare, ma credo che questo sia l’anno giusto per la mia ripresa”.

Critico, ma speranzoso è Marco Bergamini che afferma: “Purtroppo ci siamo spenti dopo il gol e abbiamo commesso un errore che ha pregiudicato la vittoria, per quanto riguarda lo schema di gioco noi non eravamo abituati ad usare la difesa a tre, però ci stiamo allenando e sono convinto che il lavoro darà risultati”.

Anche in via dell’Industria il clima non è particolarmente festoso. “Sono soddisfatto solo del risultato”, Alessio Delpiano commenta così la partita. “Abbiamo portato a casa un punto giocando in 1o – continua il mister bianconero -, ma al tempo stesso abbiamo commesso errori che non devono assolutamete ripetersi”. Delpiano si riferisce alla doppia ammonizione presa da Larese che li ha portati ad essere in inferiorità numerica rispetto ai padroni di casa già dal 35′ del primo tempo. “L’aspetto positivo è che non ci siamo arresi – conclude il mister -, mentre i nostri avversari dopo averci fatto gol si sono spenti e ci hanno poi regalato l’occasione per guadagnarci il pareggio”.