CALCIO, UN COVID POSITIVO
ALL’OLGINATESE: “SITUAZIONE
SOTTO ATTENTO CONTROLLO”

OLGINATE – La società Usd Brianza Olginatese comunica che all’interno del gruppo della Prima Squadra “è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19” e informa altresì di aver già sottoposto tutti i calciatori e dirigenti al test del tampone, che ha riscontrato la negatività al virus di tutto il gruppo squadra.

Il calciatore coinvolto, sottoposto alcuni giorni fa a tampone dopo aver ricevuto comunicazione della positività di alcuni amici, a loro volta precedentemente sottoposti allo screening in quanto calciatori professionisti, è “totalmente asintomatico ed è stato immediatamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali”.

Le attività, sempre in ottemperanza ai protocolli federali, sono state immediatamente sospese e tutto il gruppo squadra sottoposto a tampone. I risultati, arrivati nella mattinata di oggi, “hanno evidenziato la negatività al virus di tutti i calciatori e dirigenti coinvolti”.

Per tutelare il calciatore coinvolto e tutti i membri del gruppo squadra, il club bianconero ha deciso di darne comunicazione solamente dopo l’esito dei tamponi, “fermo restando l’immediato e completo rispetto di tutte le procedure previste dal protocollo federale”.

La società segnala che “la situazione è sotto attento controllo, che tutti gli ambienti (spogliatoi, servizi igienici, bar) del centro sportivo di Olginate sono stati sanificati e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda il prosieguo dell’attività del Settore Giovanile”.