COVID-19, NORME IGIENICHE
AGLI SPORTELLI DEL COMUNE.
ECCO LE REGOLE DA SEGUIRE

LECCO – Palazzo Bovara ha diffuso alcune misure di prevenzione e informazione per i dipendenti del Comune di Lecco e per disciplinare l’accesso dei cittadini agli uffici.

  • La misura di contrasto al sovraffollamento è attuata nel limite di un utente per ogni sportello di servizio al pubblico. Il numero degli sportelli all’interno del locale è indicato all’ingresso. Lo stazionamento da parte degli utenti deve avvenire fuori dal locale in cui vi è lo sportello, deve avvenire in luoghi ampi (corridoi) o aperti (es. cortile). Gli impiegati devono invitare gli utenti al rispetto della misura indicata.
  • La misura dell’adeguata distanza è attuata con la determinazione di una lunghezza di almeno un metro tra impiegato e utente ove non vi sia un vetro di separazione. Tale distanza deve essere osservata anche dagli utenti nell’area di stazionamento.
  • I dirigenti ed i responsabili dei servizi valuteranno, sulla specificità della propria utenza ed attività, l’individuazione di ipotesi di riduzione degli orari di apertura al pubblico e, laddove possibile, modalità alternative al contatto fisico con utenza (telefono, email, skype, etc.) con comunicazione all’utenza.

I cittadini sono invitati a utilizzare il più possibile i servizi comunali online già attivati e disponibili sul sito del Comune di Lecco.

Ecco infine le misure igieniche da seguire diramate da Ats Brianza: