BASKET: SCONFITTA MERITATA
DELLA LECCO BASKET WOMEN
CONTRO LA FORTE VIMERCATE

LECCO – Sconfitta casalinga per la Lecco Basket Women al cospetto del quotato Vimercate, che come l’anno scorso viola il Bione dopo un match condotto dal primo all’ultimo minuto.

Le blucelesti pagano a caro prezzo il primo periodo dove vengono trafitte dalle triple di Casati e dai canestri di Villa che bucano la difesa a zona. Vimercate tira con ottime percentuali e trova il +10 al 4′ (4-14), con le lecchesi incapaci di frenare l’impeto delle giallo verdi che chiudono la prima frazione addirittura sul 4-19.

Berri prova a ruotare il quintetto per trovare le contromisure e nel secondo periodo la difesa fa la voce grossa concedendo poco alle avversarie soprattutto nei secondi tiri. La tripla di Frisco prova a scuotere l’attacco, ma è troppo poco e si va al riposo sul 13-25. Partita quasi segnata per la Lecco Basket Women che dopo la pausa sprofonda addirittura sul -20 al 24′ (15-35). Qui però arriva una reazione d’orgoglio delle padrone di casa con le gemelle Rusconi che provano a ricucire lo strappo. Quattro punti di fila di Martina e le triple della sorella Giulia e di Greppi firmano il break di 12-2 che da ossigeno per il 27-37 del 27′.

Nel quarto periodo sale in cattedra la temuta Colombo, annullata nei primi due periodi che infila la sua unica tripla che vale il 27-46. Lecco prova a reagire lottando su ogni pallone con grande intensità, ma il divario resta sempre sui 10 punti (39-49 al 38′) e nel finale la tripla sulla sirena di Greppi rende meno amara la sconfitta.

Vimercate ha ampiamente meritato la vittoria, dimostrando di avere i mezzi per mettere in difficoltà Pozzi e compagne, ma ha pesato senza dubbio l’inizio shock dove nessuno si aspettava le triple di Casati che hanno di fatto spianato la strada alle milanesi.

Ora la Lecco Basket Women è attesa da un’altra prova di fuoco sul campo dell’imbattuta Lissone. Il match è in programma sabato prossimo alle ore 19;30.