GALLERIA DEL MONTE BARRO,
CODACONS IN PROCURA
PER IL CROLLO DI CALCINACCI

LECCO – A causa del crollo di calcinacci nell’attraversamento del Monte Barro sulla Strada Statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” Anas ha deciso di chiudere il tratto dal km 45,600 al 48,900 a Galbiate, in direzione Colico.

Ciò ha provocato lunghe code ed enormi disagi ai residenti che si recano al lavoro, ai lecchesi che si spostano per il fine settimana e ai turisti che vengono a visitare i bellissimi luoghi manzoniani, sopratutto durante lo scorso week-end che era stata programmata la festa del lago e della montagna.

Infatti il traffico è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Civate-Isella e fortunatamente, nonostante il grande traffico nella zona, nessuno è rimasto coinvolto nell’incidente.

Ancora una volta solamente per un mero colpo di fortuna nessuno è rimasto coinvolto e non siamo qui a parlare di una tragedia. Il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica al fine che venga verificata le eventuali responsabilità penali dei soggetti coinvolti, vista l’estrema gravità della situazione.