AL LECCO BASTA UN TEMPO
PER CHIUDERE IL CAPITOLO
SESTRI LEVANTE. FINISCE 4-1

LECCO – La Calcio Lecco vince anche contro Sestri Levante, un 4-1 che riscatta la sconfitta dell’andata su rimonta dei liguri.

100 secondi dal via e già Capogna si trova solo davanti al portiere ma viene fermato per fuorigioco. Cambio di fronte e Croci scalda i guanti a Jusufi, al 4′ è Pedrocchi che lancia in profondità il bomber bluceleste: Capogna dal limite dell’area rientra sul destro, gira e insacca per l’1-0. Al 15′ il raddoppio nasce ancora dai piedi del numero 6 che questa volta lancia Lisai che segna saltando il portiere. Lisai nuovamente lanciato in profondità alla mezz’ora, lo ferma in scivolata Raso una volta entrato in area. Il 21 protagonista tre minuti dopo, bravo a trovare Draghetti libero sulla sinistra, il 7 si accentra e tira ma la palla esce. Quest’ultimo si fa perdonare al 44′ con un assist per il 20 bluceleste che scarta il portiere e a porta vuota firma la doppietta. Sul 3-0 si va al riposo.

Tre cambi per il Sestri Levanti a inizio secondo tempo, dentro Pondaco e Bagnato al posto di Pane e Sancinito, poco dopo Cusato rileva Buffo, e nei primi minuti sono i liguri ad impegnare più volte Jusufi. Al 58′ è Gaburro a muovere le pedine, Capogna e Draghetti lasciano spazio a Fall e Napoli, e subito l’attaccante senegalese è pericoloso: cross al centro di Napoli, Fall di testa supera l’estremo difensore ma il guardialinee chiama il fuorigioco. Il gioco si sposta nell’area lecchese, Croci prima trova Jussufi poi il palo, ma Carnicelli raccoglie il tap-in e segna il primo gol degli ospiti. Tre minuti dopo ancora Jusufi su Melli. Al 76′ Lisai scambia per Pedrocchi che tenta un tiro-cross, deviato al volo da Malgrati e il capitano mette il suo nome sul 4-1. Lisai richiamato in panchina, dentro Ba, nel Sestri Raso per Cuneo. Gli ultimi minuti sono per Napoli: su una punizione destinata al sette Adornato fa il miracolo, al 93′ di testa non inquadra la porta. Al 94 triplice fischio, 4-1 il finale.

LECCO – SESTRI LEVANTE  4-1
Capogna (L) al 4’; Lisai (L) al 15’; Capogna (L) al 44’; Carnicelli (SL) al 63’; Malgrati (L) al 76’

LECCO (4-3-3): Jusufi; Samake, Malgrati, Merli Sala, Alborghetti; Pedrocchi, Poletto (Silvestro dal 68’), Segato (Pérez dal 70’); Lisai (Ba dal 78’), Draghetti (Napoli dal 58’), Capogna (Fall dal 58’). A disposizione: Belladonna, Ruiu, Nocerino, Dragoni. Allenatore: Marco Gaburro.

SESTRI LEVANTE (4-5-1):Adornato, Melli, Raso (Cuneo dal 78’), Pane (Pondaco dal 46’), Mautone, Molinari, Fasce, Sancinito (Bagnato dal 46’), Croci, Carnicelli, Buffo (Cusato dal 52’). A disposizione: Confortini, Jauch Serra Sanchez, Revello, Bonci, Gargano. Allenatore: Costanzo Celestini.

Ammoniti: Segato per il Lecco; Cusato per il Sestri Levante.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
Assistenti: Sig. Antonio Pizzi (Termoli) – Sig. Davide Calvarese (Termoli)