CALCIO JUNIORES, IL LECCO
NON DÀ SCAMPO AL FANFULLA
E ARRIVA A -1 DAI PLAYOFF

LODI – Vola la Juniores della Calcio Lecco allenata da Giovanni Cristiano, che nel pomeriggio supera il Fanfulla per 2-0. Vai e Malvestiti firmano il successo bluceleste, che non basta per raggiungere l’ultima piazza valida per accedere ai playoff. Il Lecco infatti, a una giornata dal termine si trova al sesto posto a un solo punto di svantaggio rispetto a Folgore Caratese, Como e Olginatese e a tre distanze dalla Pro Sesto, che è attualmente seconda. Una classifica cortissima dove tutto può ancora succedere, ma per sperare nella post-season è necessario che i ragazzi di Cristiano battano in casa la Virtus Bergamo, altra pretendente per la corsa finale ai playoff.

Sul campo del Fanfulla il risultato non è mai stato in dubbio, con il Lecco che trova subito la via del gol grazie a Vai, ma che l’arbitro annulla per fuorigioco su indicazione del guardalinee. Qualche protesta sulla panchina bluceleste per la chiamata dubbia, ma al 20′ è sempre lo stesso Vai a trovare la rete dell’1-0. L’attaccante della prima squadra incorna di testa verso la porta difesa da Frontori e trova una deviazione vincente ad aiutarlo. Poco dopo Ba tenta la conclusione trovando la risposta della traversa. Il dominio è netto e i blucelesti arrivano all’intervallo con il vantaggio di un gol. Nella ripresa la musica non cambia, il ritmo non decolla nel primo quarto d’ora fino a quando Vai ha l’occasione per raddoppiare, ma Frontori si oppone. Al 62′ Malvestiti stoppa il traversone di Valerio e mira nell’angolino trovando la nona marcatura personale, un risultato strabiliante per un terzino. Nel finale di partita il Lecco amministra e porta a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare.

Ora i ragazzi di Cristiano devono vincere e aspettare notizie positive dagli altri campi, perché tutto è ancora aperto.

TABELLINO

FANFULLA – LECCO 0-2
Vai (L) al 20′; Malvestiti (L) al 62′

FANFULLA: Frontori, Senzalari, Riccardi, Cipolla, Boneschi, Barbieri, Cappato, Reali (Papa dal 54′), Graci, Pepe, Gennari (Sorrentino dal 69′). A disposizione: Bertuletti, Torri. Allenatore: M. Bettinelli.

LECCO: Stropeni, Malvestiti, Di Bella, Monza (Accordino dal 70′), Rossi, D’Angelo, Guzzetti (Arisi dal 75′), Ba, Vai (Lamperti dall’80’), Valerio (Bastianelli dall’84’), Barone (Raiola dal 60′). A disposizione: Cirillo, Brambille, Campanella. Allenatore: Giovanni Cristiano.

Ammoniti: Cipolla per il Fanfulla; Rossi, Barone, Lamperti per il Lecco.
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Sig. Andrea Bassi (Cremona)
Assistenti: Sig. Nicola Ancone (Cremona) – Sig. Alex Fadini (Cremona)