DENUNCIATO L’AUTORE DEI FURTI
AL ‘BERTACCHI’ E NELLA SEDE CISL

LECCO – La Polizia di Stato ha individuato uno degli autori dei tentati furti nella sede della Cisl e all’Istituto Bertacchi di Lecco.

Nelle ultime settimane, ignoti malviventi sono penetrati in più occasioni nelle due strutture con l’intento di svuotare i distributori automatici di bevande e alimenti presenti all’interno della sede sindacale e dell’istituto scolastico.

Personale della Sezione Furti e Rapine della Squadra Mobile, dopo un esame delle immagini delle telecamere di sicurezza è riuscito a dare un volto agli autori. Grazie alla targa dell’autovettura utilizzata dai predoni, sono stati ricostruiti gli spostamenti dei criminali con il sistema del controllo targhe della città.

Diramata la nota alle Volanti, la vettura è stata immediatamente fermata e controllata da una pattuglia. L’occupante, un tossicodipendente italiano, è stato identificato e davanti all’evidenza dei fatti ha confessato di aver tentato i furti alla Cisl e al Bertacchi in almeno 4 occasioni, per recuperare denaro per acquistare l’eroina. Il malvivente, R.C. milanese, classe ’78, è stato sottoposto al foglio di via dal Comune di Lecco, emesso immediatamente dal Questore.

Proseguono le indagini per l’individuazione degli altri complici.