ASPIRANTI VIGILI DEL FUOCO:
SONO 24 E ANDRANNO
A BELLANO E VALMADRERA

LECCO – Al via le attività didattiche dei vigili del fuoco di Lecco per il 2019 con gli esami al corso per vigili volontari. Gli aspiranti vigili del fuoco del Comando di Lecco hanno seguito un corso di 150 ore nel quale hanno appreso le tecniche antincendio e per i soccorsi tecnici.

Al termine del corso sono previste due sessioni d’esame, una si è svolta sabato e l’altra che sarà il 26 dalle 8 alle 14 nella sede di piazza Bione. Agli aspiranti vigili verrà proposta una prova scritta con 30 domande, seguita da sette prove d’esame tra le quali la salita con scala a ganci sul castello di manovra, il montaggio della scala italiana, distensione tubi e utilizzo attrezzature di soccorso, da eseguire davanti a un’apposita commissione.

Sono 24 i nuovi operatori ai quali verrà chiesto di dimostrare di aver appreso, attraverso le lezioni frontali ed le esercitazioni pratiche, le conoscenze necessarie per il soccorso tecnico urgente che pratica il Cnvvf. I nuovi vigili del fuoco volontari che risulteranno idonei alla fine della prova di esame presteranno servizio nei distaccamenti di Bellano, Merate e Valmadrera.