DECISIVA LA ZONA CESARINI.
IL LECCO PAREGGIA AL 90ESIMO
GRAZIE ALLA RETE DI SEGATO

LECCO – Dopo il campanello d’allarme infrasettimanale, con la trasferta indigesta sul campo del Sestri Levante, il Lecco pareggia in casa contro il Ligorna, rimontando il risultato nei minuti finali. Il primo tempo comincia a ritmi blandi fino alla prima grande occasione, con gli ospiti vicini al vantaggio su conclusione di Lala dal limite dell’area.

Al 18′ il arriva il vantaggio dei liguri: punizione verso il centro, anticipo di testa di Brusacà e Belladonna battuto. Il Lecco fatica a reagire e a rendersi pericoloso, ad eccezione di un contropiede al 44′, con D’Anna che non riesce a concretizzare l’assist di Silvestro. Si va al riposo sullo 0-1.

La ripresa segue il medesimo copione, con gli ospiti che sfiorano il raddoppio con Spera, fermato in extremis da Magonara al 2′. Due minuti dopo grande occasione per Moleri di testa, mentre al 14′ è Valenti ad insaccare per lo 0-2. Al 30′ è ancora Valenti a presentarsi davanti al portiere, sparando però alto da pochi passi.

Il Lecco si anima nel finale con Merli Sala: colpo di testa al 32′, parato da Luppi, e gol fallito da brevissima distanza al 39′. Al 42′ accorcia Capogna, su assist di Napoli, mentre tre minuti dopo arriva il gol di Segato, che ribatte in rete dopo il colpo di testa di Dragoni.

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Belladonna; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Alborghetti (Capogna dal 72’); Pedrocchi (Dragoni dal 54’), Moleri, Segato, Silvestro (Poletto dall’80’), D’Anna, Lisai (Napoli dal 64’). A disposizione: Safarikas, Draghetti, Meneghetti, Di Bella, Ba. Allenatore: Marco Gaburro.

LIGORNA (3-4-3): Luppi, Spera, Capotos, Silvestri (Lembo dal 70’, Brusacà, Lala, Zunino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini (Testa dal 67’), Miello (Gallotti dall’86’). A disposizione: Carbone, Ricci, Gilardi, Ivaldi, Mazzolini. Allenatore: Luca Monteforte.

Ammoniti: Magonara, Capogna per il Lecco; Menegazzo, Miello, Silvestri, Testa per il Ligorna.
Espulsi: Lala del Ligorna a fine partita.
Arbitro:  Franck Loic Nana Tchato (Aprilia)