DA SABATO 1° DICEMBRE
LECCO TORNA A PATTINARE
SU UNA PISTA DI GHIACCIO XXL

LECCO – Sabato 1° dicembre dopo  il successo dello scorso inverno torna in piazza Garibaldi a Lecco la grande pista di pattinaggio che per l’occasione diventa “XXL”. Quaranta metri di lunghezza, quattordici di larghezza: la struttura, allestita dall’imprenditore Ferdinando Uga in stretta sinergia col Comune di Lecco. Alle 15.30 l’inaugurazione con il taglio del nastro e con lo show suggestivo “La fiaba di Natale” della compagnia “SK8 Crew – Ice Skating Events”.

Una struttura nuova e professionale, ideata e costruita su misura per i lecchesi. “L’esperienza dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga – ci ha confermato che i cittadini di Lecco amano il pattinaggio, la neve e tutto ciò che è legato alla montagna. Abbiamo quindi percepito la necessità di offrire una struttura professionale, dal livello dei pattini alla qualità del ghiaccio”. Oltre ad allargarsi – le dimensioni toccano complessivamente i 672 metri quadri – è stata realizzata una pavimentazione in legno, che permette di posizionare la pista perfettamente in piano.

“In questo modo – aggiunge Uga – la pista risponde a esigenze di ogni tipo, da quelle più professionali a quelle dei più piccoli. Infatti, organizzeremo come sempre giornate dedicate a loro, tra clown, giocoleria e truccabimbi”.

La pista sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 febbraio, dal 1° al 22 dicembre dalle 15.30 alle 22, mentre dal 23 dicembre al 6 gennaio dalle 10.30 e alle 23.