DEMOCRATICI, GIOCHI FATTI?
I PROGETTI DELLA PROSSIMA
SEGRETERIA PROVINCIALE

LECCO – Ultime ore e partita ancora aperta all’interno del Partito democratico lecchese per definire chi guiderà i Dem provinciali nell’immediato futuro che vede all’orizzonte non tanto la sfida europea quanto soprattutto la tornata delle comunali della primavera 2019 con oltre 50 consigli comunali che dovranno essere rinnovati.

Due candidate donna, una di esperienza proveniente dal Casatese, Marinella Maldini, mentre per Agnese Massaro l’impegno politico è più fresco e da subito legato all’ex premier Renzi ed alla sua riforma costituzionale. Alle loro spalle la classe dirigente del Pd locale, questa tutta al maschile, si è divisa lasciando quindi presagire un confronto ancora possibile sebbene RadioElezioni ponga la più esperta brianzola in vantaggio sulla rampante avvocatessa.

Al voto possono partecipare solo gli iscritti al partito (così come per la scelta del segretario cittadino, già ricaduta su Alfredo Marelli) mentre i simpatizzanti del centrosinistra potranno esprimersi sulla segreteria regionale versando due euro.

Ecco i programmi delle due candidate per la segreteria provinciale:

> AGNESE MASSARO                   > MARINELLA MALDINI

 

DEMOCRATICI AL VOTO: SFIDA IN ROSA TRA MASSARO E MALDINI