RAGAZZI DEL MATO GROSSO
PER RIPULIRE LA CITTÀ:
IN 100 “TUTTI A RACCOLTA”

LECCO – Il prossimo fine settimana i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso daranno vita all’iniziativa “Tutti a raccolta”. I giovani fra i 15 e i 18 anni saranno quindi impegnati in piccoli interventi di pulizia e sistemazione in favore della comunità locale e in virtù di quello spirito di collaborazione e supporto che li contraddistingue.

L’evento sarà proprio all’interno della provincia di Lecco e – per l’occasione – sono stati invitati gli amici del Mato Grosso di tutta Italia. Un centinaio di persone quindi sabato 17 e domenica 18 prenderanno parte a questo speciale campo di lavoro. Proprio a giovani come loro il comune vuole dedicare tre spazi della città.

Ossia l’area ex Faini – vicina alla Basilica di San Nicolò – dove accanto alla Casa della Carità verrà costruito il nuovo centro giovanile parrocchiale. Inoltre si pensa di trarre altri spazi da ricavare per le attività collaterali dei giovani che frequentano Lecco soprattutto per motivi di studio nell’area della Piccola, che si trova proprio di fronte alla sede lecchese del Politecnico. E poi lo stabile del “Broletto” – ex mensa Badoni – che la Fondazione Comunitaria del Lecchese ha recentemente acquisito e che intende riservare proprio ai giovani che frequentano Lecco per studio, svago, formazione e per ricercare lavoro.