“POLIMIRUN WINTER”:
DOMENICA MATTINA A LECCO
LA PRIMA EDIZIONE

LECCO – Domenica 11 novembre dalle 10 a Lecco la prima edizione della PolimiRun Winter, 10 km trail, non competitiva e competitiva, che si svolgerà lungo un percorso misto, stradale e sterrato, lungo i sentieri e attraverso i paesaggi lecchesi, con un dislivello totale di 410 metri.

Oltre mille i partecipanti, che in poche ore si sono accaparrati al botteghino i pettorali, tanto da indurre gli organizzatori a mettere a disposizione ulteriori posti. 700 gli studenti al via, in aggiunta ex alunni e dipendenti del Politecnico, ma anche amici e semplici sportivi.

Il percorso prevede un unico giro di un anello che attraversa cinque punti caratteristici, compreso il Calvario della Rovinata, Gran Premio della Montagna, punto più alto della corsa a 510 metri, e Villa Manzoni, con partenza e arrivo presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in via Gaetano Previati 1/C.

Sarò presente anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio (“anche se non correrò”), insieme al prorettore del Polo di Lecco, Manuela Grecchi, al delegato del rettore per le attività sportive, Francesco Calvetti, al delegato del rettore per gli Alumni, Enrico Zio, al presidente UniverLecco, Vico Valassi e al sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi, Antonio Rossi.

La manifestazione contribuisce alla raccolta fondi per le borse di studio del Politecnico e realizza un momento di aggregazione e sport funzionale alla conoscenza del nostro territorio, che ben si presta a questo tipo di attività.