UN POMERIGGIO PER CONOSCERE
LE API: IL WWF LECCO A GALBIATE
CON I BIMBI DELLE ELEMENTARI

GALBIATE – La pioggia non ha fermato il “pomeriggio da api” organizzato dal WWF Lecco. Qualche bimbo (o più probabilmente qualche mamma) ha rinunciato, ma il grosso degli iscritti si è presentato puntuale a Villa Bertarelli. I bimbi della scuola primaria, di età compresa tra 6 e 10 anni, sono stati “affidati” per un intero pomeriggio alle cure degli attivisti WWF Lecco per conoscere meglio questi insetti.

Il via alla giornata con il “truccabimbi”, con apine colorate disegnate sulle guance o sulle braccia per fare subito squadra, prima di una piccola presentazione del mondo apicolo. Spazio poi al divertimento attivo, con materiali semplici come carta, cartone, sassi e colori scelti per creare piccole api di cartone o colorare dei sassi.

Non poteva mancare la classica merenda, in versione “salvambiente” con prodotti naturali e a km zero: pane, marmellata, crema di nocciole e succo di mirtillo. A seguire un gioco cruciverba a squadre, la consegna di alcuni gadget WWF, una copia della rivista Panda Junior e l’attestato di partecipazione a certificare che ogni bimbo partecipante all’evento è diventato “un amico della natura”.