IL WWF LECCO INCONTRA I BIMBI
IN UN “POMERIGGIO DA API”
PER UN SABATO EN PLEIN AIR

GALBIATE – Un pomeriggio da api: l’appuntamento è per sabato, con il tradizionale incontro del Wwf Lecco con i bambini, tra fiori, giochi e colori alla scoperta del magico mondo di questi piccoli insetti. Per il quarto anno consecutivo, visto il successo delle precedenti edizioni, l’associazione – in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del Comune di Galbiate – propone il tradizionale incontro riservato ai piccoli della scuola primaria, nati fra il 2008 e il 2011.

Un pomeriggio immersi nel verde di villa Bertarelli – sede del Parco Monte Barro – per avvicinare i bimbi alla natura con un appassionante pomeriggio di divertimento, alla scoperta del fantastico mondo delle api.

L’evento, animato dagli attivisti Wwf Lecco, prevede “truccabimbi”, laboratori creativi, giochi e una gustosa merenda “salvambiente”. Per iscriversi all’evento è stata predisposta un’apposita pagina sul sito dell’associazione: le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno accettate in ordine di registrazione sul sito, sino all’esaurimento dei posti disponibili.

È inoltre prevista la possibilità di un’iscrizione “speciale” che – oltre alla partecipazione al pomeriggio animato – include anche l’iscrizione del bimbo al Wwf e l’omaggio di un vaso di miele a chilometro zero.

“Per noi è un grosso impegno organizzativo – racconta Jessica Bellingardi, giovane attivista Wwf Lecco – ma il tutto esaurito delle prime tre edizioni è uno stimolo per preparare al meglio anche l’appuntamento di quest’anno. E poi la gioia dei bambini alla fine della giornata è la soddisfazione più grande e il vero obiettivo del nostro impegno”.

Chiara Panzeri