“SI MUORE TUTTI A OSNAGO”
SI AVVICINA A LECCO IL FILM
DE IL TERZO SEGRETO DI SATIRA

locandina si muore tutti democristianiOSNAGO – Fecero il botto nel 2011 su youtube con un video dedicato al ballottaggio delle elezioni comunali di Milano tra Pisapia e la Moratti dal titolo Il favoloso mondo di Pisapie. Da quel momento sono stati commentatori ironici e acuti della vita politica italiana, disvelando le dinamiche interne della sinistra o realizzando puntuali schede in vista del voto delle Nazionali del 4 marzo.

Già famosi al pubblico lecchese anche per aver scelto la Valsassina come set per un proprio corto, il Terzo Segreto di Satira, collettivo milanese di film-makers, arriva a Osnago per presentare il suo primo lungometraggio, uscito sul grande schermo a maggio.

Mercoledì 27 giugno alle 21.30, al centro sportivo di Via Gorizia, la proiezione del film “Si Muore Tutti Democristiani” alla presenza dei produttori e, promettono loro, un noto “cittadino onorario locale…”. Il titolo del film, che forse suonerà in un certo senso familiare, è un riferimento al titolo che Il manifesto usò in prima pagina, a caratteri cubitali, il 28 giugno 1983, il giorno dopo le elezioni politiche italiane del 1983 (“Non moriremo democristiani”).

si muore tutti a osnago