RUGBY, IL LECCO NON CONCEDE
REPLICHE AI CUGINI DI SONDRIO.
IL GRIFONE TORNA AI BLUCELESTI

rugby lecco sondrio grifoneLECCO – Derby da incorniciare per il Rugby Lecco, capace di schiantare sul 41-14 i cugini di Sondrio, riportare sul Lario il Grifone e superarli in classifica.

In un campionato che per leoni e aquile ha poco da regalare i ragazzi di coach Damiani tengono in mano il match dall’inizio alla fine, marcando già prima del decimo minuto una meta (Valentini), trasformata, e a seguire arriva il calcio di Cavallo del 10-0. Sondrio incassa senza reagire e capitan Colombo schiaccia due volte l’ovale nell’area avversaria, e sono altri 10 punti. Prima dell’intervallo arriva la marcatura valtellinese; si va a riposo sul 20-7.

La ripresa parte subito con la meta di Rossi, realizzatore anche del Trofeo in palio tra le due compagini amiche. L’incontro prosegue con i blucelesti desiderosi di riscattare l’andata e arrivano le mete di Alippi al 22′ e Sala al 30′, entrambe trasformate. C’è tempo per altri sette punti ospiti e la gara si chiude sul 41-14.

Domenica prossima trasferta a Novara, scontro non facile per i lecchesi che dovranno vedersela sì con la penultima del girone, ma anche con la voglia dei piemontesi di non mettere a rischio la permanenza in serie B a quattro giornate dal termine.

rugby lecco class 17-18 18a