CALCIO LECCO/VIRTUS FATALE,
ESONERATO MISTER DELPIANO,
ARRIVA ALESSIO TACCHINARDI

Alessio_TacchinardiLECCO – La sconfitta in casa per 1-o contro la Virtus Bergamo è stata fatale per Alessio Delpiano, per la seconda volta in stagione sollevato dal suo incarico dal presidente bluceleste Paolo Di Nunno. In panchina si dovrebbe accomodare Alessio Tacchinardi, bandiera juventina, oggi commentatore tv.

Allenatore delle giovanili di Pergocrema e Brescia e con esperienza in Seconda divisione e in Serie D con la Pergolettese, lo attende una nuova sfida al Rigamonti-Ceppi. Condizionale d’obbligo dopo le cinque giornate di De Paola a inizio stagione.

 

A confermare quando anticipato, alle 19.30 arriva anche la nota ufficiale della società Calcio Lecco 1912. Eccola in forma integrale.

Il Sig. Paolo Di Nunno, in qualità di Presidente della Calcio Lecco 1912 S.r.l., rende noto di aver comunicato al Sig. Alessio Delpiano l’esonero dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra e, allo stesso tempo, di aver trovato un accordo per la guida tecnica con il Sig. Alessio Tacchinardi che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

In serata ecco le prime dichiarazioni di Alessio Tacchinardi. 

Avendo altre offerte e possibilità, mi sono preso un brevissimo tempo per valutare l’offerta del Lecco che ho preferito a tutte le altre. Ho sempre avuto un debole per questa squadra, ambiente, tifoseria ed è una bella sfida per me. Sono felice, onorato e non vedo l’ora di cominciare. Chiamerò Alessio Delpiano: è un mio amico e ho stima e rispetto per lui. Questa squadra deve ritrovare fiducia, entusiasmo, fare fatti e con meno parole possibili: sono affamato e spero che i giocatori abbiano la mia stessa voglia. È un campionato difficile, dove davanti vanno forte, ma se indossi questa maglia devi avere più motivazioni e convinzione degli altri.

Nei prossimi giorni le firme sul contratto e l’inizio del lavoro.