LIBERI E UGUALI/IN SERATA
RACCOLTA FIRME A CALOLZIO

liberi e ugualiSiamo entrati nel vivo di questa campagna elettorale e tutto pare girare attorno al cosiddetto “voto utile” allo scopo di guadagnare voti liberamente orientati verso altre forze politiche anziché sui programmi seri e non farlocchi. Una vera e propria frode quella di chi è impegnato in una vergognosa caccia ai nostri voti facendo leva sull’argomento del voto utile, utilizzando oltre ogni decenza i giornali, le televisioni e tutti i media per cancellarci dal dibattito pubblico.

Noi diversamente e alternativamente lavoriamo con grande determinazione e grande entusiasmo di chi non si rassegna e vuole cambiare. Il problema è tutto politico. Serve una discontinuità alle politiche portate avanti in Lombardia. Altro che “fare meglio” in continuità a quello che è stato fatto, come dice Gori. Serve diversamente un’inversione generale delle politiche che hanno privatizzato la sanità, che hanno finanziato la scuola privata a discapito di quella pubblica, che hanno rapinato il territorio con grandi opere inutili o incompiute, non fanno nulla per eliminare le vetuste testate nucleari della Nato presenti in Lombardia, non fanno nulla contro le delocalizzazioni industriali e il lavoro vero …. e potremmo continuare, non con la lista della spesa, ma con problemi insoluti che angosciano il vivere quotidiano.

liberi e uguali candidatiOra, però, anche perché sui temi programmatici ci torneremo più approfonditamente in questi giorni di campagna elettorale, senza indugi dobbiamo affrontare il decisivo impegno che, per poter presentare la nostra lista alle elezioni regionali, diversamente dalle altre forze politiche, ci obbliga di raccogliere ben 26mila firme in tutta la Lombardia, tante quante se ne devono raccogliere in tutta Italia per le politiche.

Per avviare la raccolta delle firme dei sottoscrittori la lista provinciale per le elezioni regionali, che vede candidati il giovane operatore sociale Emanuele Manzoni di Garlate , la delegata sindacale Silvia Brianti di Mandello, Federico Amaretti consigliere comunale di Valmadrera, Vanda Bono insegnante del liceo scientifico di Lecco, è stato organizzato un “Incontro Amichevole”.

Liberi e Uguali – Calolziocorte

liberi-e-uguali-incontro-calolzio