UN MANDALA SULLA SVASTICA.
ALLE PROVOCAZIONI NAZIFASCISTE
CALOLZIO RISPONDE CON LA GIOIA

calolzio mandala svastica (6)LECCO – La cittadinanza di Calolziocorte ha risposto nel migliore dei modi agli atti di vandalismo di stampo nazifascista degli ultimi giorni: gioia, aggregazione, solidarietà, musica, e colore contro le becere provocazioni apparse sui muri del paese.

Alle 15 di questa domenica pomeriggio un nutrito gruppo di persone, tra adulti e bambini, si sono riuniti davanti all’Afromarket per ricoprire con un variopinto mandala una delle svastiche disegnate negli ultimi giorni. La manifestazione si è svolta in un clima pacifico, una vera e propria festa in cui cittadini italiani e africani hanno contribuito insieme a sostituire con arte e musica lo sgradevole segno dalla vetrina del negozio.

Il proprietario dell’negozio ha ringraziato i presenti, una sessantina di persone circa, con un discorso volto al superamento degli stereotipi: il crimine e la violenza non hanno colore della pelle né provenienza geografica; i cittadini onesti di ogni etnia collaborino alla costruzione di una società giusta e inclusiva.

calolzio mandala svastica (1)

A.Z.