ASSOCIAZIONE “SPETTACOLAREE”:
DA OGGI A GARLATE L’ESPERIENZA NELLE ARTI PER GIOVANISSIMI

Screenshot-2017-10-13 Spettacolaree - aree di spettacoloGARLATE – Sta per iniziare oggi dalle 15 alle 18 presso la fondazione Bruni a Garlate l’esperienza di laboratori rivolta a bambini e ragazzi dai 10 ai 19 anni di cinema, teatro, canto e ballo della neo associazione Spettacolaree che fonda le sue radici nella determinazione di otto ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni della provincia di Lecco.

La voglia è quella di utilizzare l’arte dello spettacolo, in particolar modo cinema, teatro, ballo e canto, come principale mezzo di aggregazione, divertimento e comunicazione. “L’esperienza pregressa ci permette di offrire un’esperienza strutturata e con fondamenta solide – raccontano -. Le attività dell’associazione Spettacolaree prevedono un incontro settimanale, al di fuori degli impegni scolastici e appuntamenti speciali per condividere con il pubblico il risultato raggiunto durante l’arco della stagione di attività”.

Si tratterà di provare un’esperienza nelle arti proposte per poi iscriversi ai laboratori di gradimento tutto l’anno.

Verrà lanciata poi una grande novità: un programma radiofonico dagli studi di Rete 104 dal titolo Spettacolive 104 che andrà in onda ogni venerdi dal 20 ottobre dalle 19 alle 21 in cui si parlerà delle varie sfaccettature dello spettacolo con interviste a personaggi noti e meno noti, quiz, giochi musicali e tanto altro. “L’intenzione è quella di trasmettere la passione per lo spettacolo” spiega Andrea Gianviti “tenendo comunque una linea simpatica da ascoltare”.