“LA CORRUZIONE SPUZZA”, CONVEGNO CON CANTONE (ANAC)
E L’EX GIUDICE PIERO CALABRÒ

LECCO – “La corruzione “spuzza“, la società corrotta “spuzza” e un cristiano che fa entrare dentro di sé la corruzione non è cristiano, “spuzza”. Sono le celebri parole pronunciate da Papa Francesco a dare il leit motiv e il titolo a un evento culturale su un tema di così grande attualità.

cantone anacL’Associazione Bang (cultura della legalità) con ‘SDL Centrostudi’, partner dell’iniziativa, organizza il 5 ottobre alle 21 a Cernusco Lombardone il convegno gratuito dal titolo “La corruzione spuzza“, da titolo di un celebre libro uscito nel 2017 per ‘Mondadori’ di Mariano Protto e Raffaele Cantone (Magistrato Presidente dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione), quest’ultimo ospite speciale della serata insieme a Francesco Caringella (Magistrato e Consigliere di Stato).

L’appuntamento è presso il Cine-Teatro ‘San Luigi’, in via Lecco, 45 a Cernusco Lombardone.

Ad accompagnare gli ospiti vi saranno Piero Calabrò (l’ex Magistrato divenuto famosissimo per aver aperto la strada nel 1999, con una serie di sentenze storiche, alla lotta all’anatocismo bancario) e Roberto Romagnano, co-organizzatori e responsabili del “Progetto Legalità” (www.progettolegalita.com), che dal 2012 si propone l’obiettivo di una riflessione collettiva e partecipata in Lombardia sui temi della corruzione e della presenza mafiosa nell’economia, nella politica e nella società.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e come di consueto sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook @progettolegalitabrianza o il live twitting sul profilo Twitter di Progetto Legalità.