“AMIANTO: RISCHI E GIUSTIZIA”
UN POMERIGGIO A ERBA
COL GRUPPO AIUTO MESOTELIOMA

sportello_amianto_LeccoLECCO – Prosegue la collaborazione tra il Comune di Lecco e l’associazione lecchese onlus Gruppo aiuto Mesotelioma (GaM) per il proseguimento nel 2017 dello sportello gratuito Amianto per i cittadini, nella sede del palazzo comunale.

L’associazione, in collaborazione coi comuni di Lecco e Erba organizza per sabato 6 maggio dalle 15 alle 18 il convegno “Amianto: siamo consapevoli dei rischi? Giustizia o ingiustizia per le vittime” nella Sala Porro di Lariofiere in via Resegone a Erba, dove interverranno diversi esperti.

Nel capoluogo intanto lo sportello amianto continua a occuparsi di:

  • amianto: informazioni generali (cos’è, dove è contenuto, cosa può provocare, azioni di bonifica)
  • mesotelioma e malattie ad esso correlate, informazioni generali e sostegno a chi è ammalato e alle famiglie
  • contatti associazioni nazionali
  • informazioni sui diritti per chi si ammala per esposizione all’amianto (sia da causa ambientale che lavorativa)
  • informazioni sulle procedure amministrative, in collaborazione con il Comune di Lecco (Servizio Ambiente e demanio), per la denuncia di manufatti e tetti in amianto (specialmente se visibilmente deteriorato)
  • informazioni sull’Associazione GaM e sulle sue iniziative di sensibilizzazione del territorio.

Lo sportello è aperto nella sede del palazzo comunale (piazza Diaz, 1) ogni mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16. L’accesso allo sportello per il momento è libero da appuntamenti e solo successivamente potranno essere fissati dal Comune di Lecco attraverso il Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione (tel. 0341 481.243 – 254 – 397 – 412).